Marcello Pedro è un nome di origine italiana che significa "grande guerriero". Deriva dal nome latino Marcus, che a sua volta deriva dalla parola latina "marcus", che significa "dedicato a Mars".
Il nome Marcello Pedro ha una lunga storia in Italia e nella cultura occidentale. È stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui il poeta romano Marco Porcio Catone, meglio conosciuto come Cato l'Uticense, e il pittore rinascimentale italiano Marco da Ravenna.
In Italia, il nome Marcello è stato particolarmente popolare nel secolo scorso. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica italiano, era uno dei nomi maschili più diffusi in Italia negli anni '20 del Novecento. Tuttavia, la popolarità del nome è diminuita nel corso degli anni e oggi non figura tra i nomi più comuni in Italia.
Nonostante la sua popularidadità diminuita, il nome Marcello Pedro continua ad essere un nome di battesimo comune in molte famiglie italiane e rimane un nome di origine antica e prestigiosa.
Le statistiche sul nome Marcello Pedro in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state due nascite in Italia con il nome Marcello Pedro. Questo nome sembra essere abbastanza raro e non molto popolare tra i genitori italiani recentemente.